Come Aiutarci

DONAZIONI – 5 X 1000

Puoi sostenerci scegliendo di destinarci il 5 X 1000 della tua dichiarazione dei redditi. Per farlo è sufficiente che tu inserisca il codice fiscale 94132880264 della nostra Associazione OGNI GIORNO – per Emma ONLUS e che firmi nell’apposito spazio subito sopra. Il riquadro è il primo in alto a sinistra della dichiarazione ed è quello dedicato al “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, …………”

Per riepilogare, riportare il codice fiscale di Associazione OGNI GIORNO – per Emma ONLUS 94132880264 nello spazio subito sotto la firma e firmare nel primo riquadro in alto a sinistra del modello 730, Unico, ecc., dedicato al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucratine di utilità sociale, ….

DONAZIONI - BONIFICO BANCARIO

Puoi effettuare un bonifico bancario su uno dei nostri conti correnti di seguito riportati. Nel bonifico inserisci la causale “donazione” e, se vuoi, specifica i tuoi dati fiscali (luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale). Così facendo la ricevuta del bonifico è documento valido per godere dei previsti benefici fiscali in occasione delle tue denuncie dei redditi.

IBAN: IT49 C050 3512 0031 3257 0354 562 – Veneto Banca

IBAN: IT58 P062 2561 5001 0000 0001 749 – Cassa Risp. del Veneto (INTESASANPAOLO)

IBAN: IT59 X020 0812 0200 0010 1157 227 – Unicredit Banca

DONAZIONI - CON VERSAMENTI PERIODICI

Sia che tu sia un privato che un’azienda, puoi fare tu stesso o dare disposizione alla tua banca che con una certa periodicità fissa (settimanale, mensile, bimestrale, semestrale, annuale,….) effettui un bonifico a nostro favore. Per le coordinate bancarie da utilizzare e per i benefici fiscali il punto precedente “BONIFICO BANCARIO”.

DONAZIONI - TRAMITE I BANCOMAT DEL GRUPPO INTESASANPAOLO

Utilizzando la tua tesserina bancomat emessa da qualsiasi banca puoi recarti in un bancomat di una filiale italiana di una banca del gruppo INTESASANPAOLO, e, una volta introdotta la tesserina nella macchina ATM, seguire le istruzioni. In pratica una volta inserita la tesserina apparirà a video una maschera dove in basso a sinistra c’è la funzione “avvisi SMS, donazioni e assegni”. Attivata questa sezione schiacciando il pulsante che, di solito, si trova sulla sinistra della stessa, apparirà la maschera con scritte varie sezioni tra cui “donazioni”. Attivando questa sezione tramite il pulsante corrispondente apparirà l’elenco dei possibili destinatari della donazione. Noi siamo nella seconda videata. Attivata la sezione con il nostro nome e logo (sempre schiacciando il bottone corrispondente sulla desta), si va direttamente sulla videata dove si decide quanto versare. Data la conferma dell’operazione, viene rilasciato il relativo scontrino. Deve essere conservato (fate una fotocopia in quanto di carta chimica e tende a sbiadirsi) per poter godere dei previsti benefici fiscali.

DONAZIONI - IN OCCASIONE DI EVENTI SPECIALI

Un matrimonio, un battesimo, un anniversario, una laurea, un Natale diverso, una qualsiasi data importante per te. Sono tutti momenti che meritano di essere ricordati e festeggiati. Lo puoi fare con una donazione a sostegno dei nostri progetti . Puoi anche contattarci (tramite la nostra mail: ognigiorno@per-emma.it) se per ricordare questi “tuoi momenti speciali” ritieni di fare delle bomboniere o altri ricordini specifici per quella tua giornata importante.

DONAZIONI - IN MEMORIA

Fare una donazione in memoria è uno dei modi in cui concretamente è possibile ricordare una persona cara contribuendo in questo modo a sostenere le attività dell’Associazione OGNI GIORNO – per Emma ONLUS.

BENEFICI FISCALI

Dona e detrai di più! Le liberalità in denaro (o in natura) erogate dalle persone fisiche o dalle imprese con mezzi di pagamento che ne garantiscano la tracciabilità a favore delle ONLUS sono deducibili o detraibili. Per le persone fisiche ci sono due possibilità: si può scegliere di detrarre dall’imposta lorda il 26% (per il 2014) dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro oppure si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato fino ad un massimo di 70.000 euro all’anno. Per le imprese ci sono due possibilità: è possibile dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% de reddito d’impresa annuo dichiarato oppure si possono dedurre le donazioni dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque fino alla misura massima di 70.000 euro annui.

Sull’aspetto fiscale però, fermo restando che ci sono dei benefici fiscali sulle donazioni liberali, senti sempre il Centro di Assistenza Fiscale o il Commercialista che ti segue in quanto la normativa fiscale, i valori e le aliquote, cambiano con una certa frequenza.

PUBBLICAZIONI

La nostra prima attività per cercare di attivare la raccolta di fondi da destinare alla ricerca medico-scientifica sull’Atassia di Friedreich è stata quella di scrivere e pubblicare dei libri. Maggiori dettagli li trovate nell’apposito capitolo all’interno del presente sito internet. In questi libri ci siamo raccontati, abbiamo condiviso un percorso che all’inizio è stato di dolore ma che poi è diventato di speranza. Nello spazio all’uopo predisposto potrete fare le vostre prenotazioni per averli direttamente a casa vostra.