Ci sono storie che non solo emozionano, ma fanno la differenza. Quella di Giorgia Righi ne è un esempio.
Grazie al film “Ancora volano le farfalle”, ispirato alla sua storia, l’Associazione “Ogni Giorno”- per Emma – ONLUS ha raccolto 28.000 euro a sostegno della ricerca sull’#AtassiaDiFriedreich portata avanti dal nostro “Centro Dino Ferrari” – Università degli Studi di Milano – Ospedale Policlinico di Milano.
Questa generosa donazione ci ha permesso di acquistare un’apparecchiatura fondamentale per il progetto di ricerca sulle nanoparticelle d’oro, coordinato dal gruppo del Prof. Yvan Torrente: uno studio che esplora una strategia terapeutica innovativa, con l’obiettivo di aprire nuove possibilità di cura per chi è affetto da Atassia di Friedreich.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato:
🎬 Alla produzione del film trasmetto.it e al regista Joseph Nenci, che hanno saputo trasformare la storia di Giorgia in un potente messaggio di sensibilizzazione e speranza.
💙 A Giorgia Righi e alla sua famiglia, cuore pulsante di questa iniziativa.
🤝All’#AssociazioneOgniGiornoPerEmma, che da tanti anni ci sostiene in questa battaglia, e a tutte le persone che hanno partecipato all’iniziativa.
E il viaggio non si ferma qui: le proiezioni continuano!
Scopri i prossimi appuntamenti e aiutaci a far volare la ricerca ancora più in alto! 👉 https://trasmetto.it/ancora-volano-le-farfalle/
#AncoraVolanoLeFarfalle